Il nostro Studio svolge attività di consulenza ed assistenza nei seguenti campi:
Adempimenti societari e fiscali
Vengono gestiti diversi adempimenti societari e fiscali quali:
- gestione immobili ai fini ICI
- gestione cespiti
- gestione libro inventari
- gestione libri sociali (deliberazioni) con esclusione del libro giornale
- redazione dichiarazioni fiscali annuali e periodiche
Bilancio (aspetti civilistici e fiscali)
Lo Studio assiste le società nelle verifiche fiscali degli Organi dell’Amministrazione Finanziaria, predispone le istanze ed i ricorsi avanti le sedi competenti.
Difende il cliente nelle Commissioni Tributarie.
Collabora con l’Avvocato penalista nella difesa del cliente in tema di reati penali tributari.
Contratti
Lo Studio si occupa della redazione di contratti nazionali ed internazionali per le aziende con particolare riferimento a:
- contratti di distribuzione
- contratti di compravendita
- contratti di joint venture
- contratti di trasferimento di tecnologia
Domiciliazione
Lo Studio si occupa della domiciliazione delle sedi sociali.
All’uopo si incarica di gestire la corrispondenza diretta alle società a mezzo preavviso telefonico o a mezzo fax e/o e-mail ed alla successiva trasmissione della corrispondenza ricevuta.
D’accordo con il cliente vengono stabilite le modalità e le tempistiche di trasmissione.
Gestione di aziende
A mezzo dei propri componenti lo Studio si occupa anche della gestione di aziende con esclusione della diretta funzione di unico gestore.
Le cariche di Consigliere e/o Amministratore di Società di Capitali proposte verranno valutate con particolare riguardo alla delicatezza della pratica e dell’impegno lavorativo.
Operazioni di gestione straordinaria
(valutazioni di aziende, trasformazioni, fusioni, scissioni, scorpori, cessioni, conferimenti, acquisizioni)
Cura con particolare interesse le operazioni societarie straordinarie con particolare riferimento all’assistenza di mergers & acquisitions.
A tal fine è collegato a Studi professionali di dottori commercialisti e legali della Lombardia, del Lazio e del resto del territorio nazionale.
Registro delle Imprese e protesti
(Registro delle Imprese - Visure - Bilanci - Protesti - Elenco Soci - Elenco Partecipazioni)
Lo Studio è collegato in tempo reale agli Archivi Ufficiali delle Camere di Commercio italiane ed ottiene immediatamente:
- visure
- bilanci (ottico o sintetico)
- protesti (levati negli ultimi cinque annni)
- elenco soci (con esclusione delle società quotate)
- elenco delle partecipazioni detenuto a un soggetto
Gli interessati al sevizio dovranno fornire un elemento della ricerca (codice fiscale o denominazione sociale o numero iscrizione REA o nominativo persone fisica).
Gli elaborati ottenuti potranno essere trasmessi al richiedente via fax, via e-mail o su supporto cartaceo.
Revisione contabile
Lo Studio gestisce direttamente le revisioni contabili non obbligatorie.
Per le revisioni obbligatorie lo Studio è collegato alle principali Società di Revisione operanti nel territorio nazionale.
Revisori contabili
I componenti lo Studio essendo iscritti al Ruolo dei Revisori contabili tenuto dal Ministero di Grazia e Giustizia possono assumere incarichi di componente il Collegio Sindacale nelle società di capitali.
Le cariche di componente il Collegio Sindacale proposte verranno valutate con particolare riguardo alla natura della Società e dell’impegno lavorativo.
È stato attivato il servizio del collaboratore del sindaco, generalmente diretto ad altri professionisti iscritti al Ruolo dei Revisori Contabili.
Il mandato viene eseguito nei limiti delle disposizioni contenute dell’art.2403-bis del codice civile.